L’ Azienda Agricola Vitivinicola Silva

Azienda Silva

L’Azienda Agricola Vitivinicola Silva sorge nei pressi del parco ducale di Agliè, non distante dalla casa di famiglia del poeta Guido Gozzano – il famoso e molto visitato Meleto. I vigneti si distendono nella zona circostante per 12 ettari, immersi nel classico paesaggio delle morbide e verdi colline canavesane, il territorio ideale per produrre vino.

Le viti sono riparate dal vento ed esposte al sole tutto l’anno, così da produrre grappoli maturi perfetti per la vinificazione. Giovanni Silva e il nipote Stefano producono vini molto selezionati. La loro famiglia è attiva nel settore vitivinicolo da tre generazioni e dal 1995 è presente anche nel mercato dei vini imbottigliati, dove in breve tempo ha ottenuto significativi riconoscimenti di qualità.

I bianchi vengono lavorati in fermentazione a freddo, mentre per i rossi si utilizzano rotomaceratori termocondizionati: poi vengono conservati in botti di rovere francese e, in parte, in botti d’acciaio. Passione, tradizione, libertà, aria fresca e vitalità sono i segreti del benessere che ogni bottiglia regala a chi ha la fortuna di berla.


Cascine Rogge, 1 – 10011 Agliè (TO)
(+39) 347 3075648 fax: (+39) 0124 33431
silva.stefano@eurexnet.it
Silva Stefano
12 Ha
  • Erbaluce di Caluso DOCG “Tre Cioche’”
  • Erbaluce di Caluso DOCG “Dry Ice”
  • Erbaluce di Caluso DOCG Passito Riserva ”Poetica”
  • Spumante Rosato Brut “Metodo Martinotti”
  • Vino Rosso “Cantagri’”
logo Silva
logo Silva