Piatti Antonella Azienda Agricola

Piatti Antonella

L’azienda agricola Piatti Antonella è una piccola realtà a conduzione famigliare che nasce nel 2000 e inizia a vinificare in proprio nel 2006. L’attività prevalente è quella viti-vinicola: i terreni vitati, tutti siti nel comune di Mazzè, sono ubicati in zone collinari particolarmente vocate e sono composti sia da vigneti storici e sia da nuovi impianti realizzati con l’insediamento dell’azienda. L’erbaluce viene allevata secondo tradizione a pergola mentre i vitigni a bacca rossa sono allevati a guyot.

Le uve come i vini sono integralmente a Docg per l’Erbaluce che viene prodotta nelle tre versioni passito, fermo secco e metodo classico e a DOC per il Canavese nelle due versioni Rosso e Nebbiolo. L’intera produzione viene gestita secondo i criteri di coltivazione biologica dalla vigna alla cantina così come previsto dai regolamenti comunitari in vigore per il biologico: si utilizzano lieviti selezionati e solfiti nei limiti previsti per il bio, non si utilizzano coadiuvanti enologici di origine animale. L’azienda è certificata bio dall’ente certificatore ICEA.

Per scelta aziendale vengono trasformate esclusivamente uve prodotte in azienda e non si effettua vendita di vino sfuso. La cantina è aperta: si richiede preavviso telefonico o via mail.


Via Municipio, 19 – 10035 Mazzè (TO)
(+39) 338 4370371 – (+39) 339 3651115
piatti2002@alice.it
Antonella Piatti
2,1 Ha
  • Erbaluce di Caluso DOCG Spumante Metodo Classico Brut
  • Canavese DOC Rosso
  • Canavese DOC Nebbiolo
  • Vino ottenuto da uve appassite
  • Vino Spumante di Qualità Metodo Classico con Erbaluce di Caluso DOCG Spumante.
logo Antonella Piatti
logo Antonella Piatti

Tutti i prezzi di Antonella Piatti

Trova i migliori prezzi di Antonella Piatti sul più grande motore di ricerca Enosearcher vini italiano