La famiglia Ferrando

Ferrando Azienda Vitivinicola

La famiglia Ferrando opera nel mondo del vino da ben cinque generazioni. L’azienda venne fondata nel 1890 da Giuseppe Ferrando, giunto a Ivrea da Acqui con l’intento di introdurre i vini piemontesi in Valle d’Aosta. L’attività si sviluppò con il figlio Luigi: all’epoca la sede era nell’ex convento di San Bernardino a Ivrea, sotto l’abitazione dell’ingegner Camillo Olivetti.

A partire dal 1957 Giuseppe Ferrando, nipote del fondatore, ha iniziato la produzione di uno dei vini più rari ricavati dal vitigno Nebbiolo: il Carema. Nell’omonimo comune, nel 1964 la famiglia realizzò una cantina per la produzione e l’invecchiamento di questo nobile “Barolo di montagna”. Da allora l’attività è seguita con grande passione e impegno da Roberto Ferrando, attuale titolare, subentrato a papà Luigi: lo slancio creativo è sempre il filo conduttore delle scelte aziendali.

Oltre al Carema, fiore all’occhiello dei Ferrando, con gli anni l’impegno produttivo si è esteso all’intera gamma dei vini canavesani: Erbaluce di Caluso DOCG, Caluso Passito DOCG, Erbaluce di Caluso Spumante DOCG Metodo Classico, Canavese Rosso DOC.


Via Torino, 599 – 10015 Ivrea (TO)
(+39) 0125 633550 fax: (+39) 0125 633550
info@ferrandovini.it
Roberto Ferrando
6 Ha
  • Carema DOC
  • Erbaluce di Caluso DOCG
  • Erbaluce di Caluso DOCG Passito
  • Erbaluce di Caluso DOCG Spumante Metodo Classico
  • Canavese DOC Rosso
logo Ferrando Azienda Vitivinicola
logo Ferrando Azienda Vitivinicola

Tutti i prezzi di Ferrando Azienda Vitivinicola

Trova i migliori prezzi di Ferrando Azienda Vitivinicola sul più grande motore di ricerca Enosearcher vini italiano