Azienda Agricola Caretto Loris Livio
Nel cuore della campagna canavesana, la Cascina Caretto è da due secoli il fulcro dell’attività aziendale. Negli anni Ottanta del Novecento l’azienda ha cominciato un percorso di crescita basato sulla valorizzazione della tipicità dei prodotti e sull’ampliamento della gamma dei vini; dal 2004 la gestione è nelle mani di Loris e Roberta, che con onestà e dedizione cercano il giusto connubio tra l’innovazione e la tradizione.
L’Erbaluce di Caluso è un vino di tale particolarità che si è scelta una vinificazione adatta a rappresentarlo al meglio nella sua genuinità; i grappoli destinati al Passito vengono portati in azienda e lasciati in passitaia fino alla fine di febbraio.
Da sempre la cantina ha un occhio di riguardo per il Canavese Rosso DOC: di recente introduzione è il Canavese Rosso Novello, i cui sentori di frutti di bosco e more sorprendono il palato con profonde morbidezze. Per festeggiare i 40 anni della DOC Erbaluce, l’azienda ha proposto anche l’Erbaluce Etichetta Oro, un vino raffinato ed elegante.