Nebbiolo di Carema Cantina Produttori

Cantina Produttori Nebbiolo di Carema

La cantina venne fondata nel 1960 da un gruppo di 10 agricoltori; si è poi sviluppata fino a diventare il punto più qualificato per la produzione e vendita del vino Carema DOC. Si tratta di una società cooperativa attualmente composta da 110 Soci, di cui 75 conferenti le uve, tutti produttori part time.

La nostra Cooperativa intende, attraverso il suo prodotto di eccellenza, contemplare la salvaguardia e la valorizzazione della cultura enologica legata all’importante attività vitivinicola nell’ambiente che la sostiene, particolare ed unico, dominato dai rinomati terrazzamenti sui quali dimorano i vigneti coltivati a pergola, sostenuti dai caratteristici “Pilun” in pietra e calce.

Il Carema proviene da uve Nebbiolo in purezza prodotte sulle pendici rocciose della conca naturale del paese omonimo, in terrazzamenti ben protetti dai venti e dal freddo.

Viene prodotto in due versioni o tipologie: “Carema” con invecchiamento di almeno due anni; “Carema Riserva” con invecchiamento di almeno tre anni.


Via Nazionale, 32 – 10010 Carema (TO)
(+39) 0125 811160 - fax: (+39) 0125 801981
cantinaproduttori@caremadoc.it
Gassino Viviano (presidente)
19,5 Ha
  • Carema DOC Classico e Riserva
  • Canavese DOC Nebbiolo
  • Spumante Nebbiolo Rosato
logo Cantina Produttori Nebbiolo di Carema
logo Cantina Produttori Nebbiolo di Carema

Tutti i prezzi di Cantina Produttori Nebbiolo di Carema

Trova i migliori prezzi di Cantina Produttori Nebbiolo di Carema sul più grande motore di ricerca Enosearcher di vini italiano